i modi efficaci per guadagnare con un blog

06:58


Come guadagnare con un blog.

Ovviamente guadagnare con un blog ha molto in comune col guadagnare su un sito web.
La differenza è che in questo caso non offrite nessun prodotto ma bensi articoli da leggere gratuitamente! Ovviamente nessuno vi vieta di aggiungere la vendita di un prodotto per incrementare i proventi. In questo caso i punti da seguire sono questi:

  1. Trovare un hosting per il vostro Blog. In questo caso va benissimo anche Blogger di google. Utilizzando Blogger non avrete nemmeno bisogno di crearvi il blog ma potrete cominciare subito a scrivere. Ma ovviamente se volete creare qualcosa di più professionale scegliete l'opzione hosting! Ma potrete farlo anche in un secondo momento.
  2. Trovare un argomento e la vostra nicchia. Dovete decidere di cosa parlare. Pensate alle vostre passioni o argomenti in cui siete esperti o comunque avete qualcosa da dire a riguardo e cominciate a scrivere.
  3. Ottimizzate il vostro blog per i motori di ricerca e costruite backlinks. I vostri futuri lettori devono potervi trovare facilmente.
  4. Per cominciare effettivamente a guadagnare dovete avere una forma di entroiti. In questo caso i banner pubblicitari vi daranno quello che cercate. Adsense di Google è sicuramente il migliore!
Ora non vi resta che fare conoscere il vostro blog al mondo! Fate post su blog che parlano del vostro stesso argomento lasciando il vostro sito come firma. Oppure per iniziare potrete pagare un po' di pubblicità sui vari social network o direttamente su Google. A breve scriverò un articolo su come fare conoscere il vostro blog al meglio.


Ogni commento, richiesta, suggerimento è sempre ben accetto!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts