4 Semplici punti da seguire per guadagnare utilizzando un sito web

06:26

Come guadagnare con un sito web.



Guadagnare con un sito web è una buona soluzione ma per farlo occorrono diverse cose:

  1. Avere qualcosa da offrire.  Un prodotto che potete creare, sia in formato digitale da fare scaricare dal sito o qualcosa da spedire ai propri clienti, oppure un servizio come creare siti, ottimizzarli, fare il grafico, tradurre testi o qualunque cosa sappiate fare.
  2. Saper costruire un sito o avere qualcuno che lo faccia per voi. Serve principalmente un Hosting. Cercate il meno caro ma vi consiglio di non andare su quelli gratuiti, sono controproducenti per il SEO (search engine optimization) che vi servirà come l'aria per poter guadagnare.
  3. Per l'appunto il SEO. Ovvero qualcuno (o voi stessi) che ottimizzi il sito. Ci sono un sacco di guide per imparare passo passo come fare. Ne scriverò anche io una a breve. Questo passo è vitale! Se non ottimizzate il sito per i motori di ricerca, non vi troverà nessuno e non guadagnerete.
  4. Una minima idea di come impostare il sito sfruttando le regole del marketing per aumentare le conversioni (la conversione è quell'atto che trasforma il visitatore occasionale in cliente. Anche in questo caso esistono un sacco di guide e io stesso ne farò a breve una.



Questa è l'infarinatura minima per capire come muoversi. Cosa offrire nel sito spetta a voi deciderlo!
Se avete già un idea occorre a cercare un buon hosting. Io ne ho provati veramente tanti e l'unico in cui mi sono trovato veramente bene è stato Namecheap, server ottimi, veloci, assistenza sempre presente e prezzi bassi e addirittura fa uno sconto e costa circa 9 euro per tutto il primo anno, dandovi cosi l'occasione di guadagnare qualcosa nel primo anno e poter pagare con i proventi il secondo. Ho provato molti considerati i migliori ma purtroppo mi sono trovato molto male! con Namecheap potrete anche guadagnare!
Poi occorre scegliere una buona piattaforma per creare il sito. La più usata è Wordpress anche se io preferisco Joomla per la sua facilità e per il sito di supporto italiano. Ovviamente sono sempre disponibile per dare una mano.
Per il SEO e il marketing, se non avete nessuno che vi da una mano vi conviene attendere i miei articoli che usciranno a breve.

Per consigli, suggerimenti e richieste, postate un commento!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Submit your blog or website now for indexing in Google and 300+ search engines!

    Over 200,000 sites submitted!

    SUBMIT TODAY with I NEED HITS!!!

    RispondiElimina

Popular Posts