Il funzionamento del Bitcoin e come riceverli

15:28

Il Bitcoin è una moneta digitale, ovvero basata su numeri presenti sui siti internet. E per questo è facilmente modificabile.


Pensate se poteste stamparvi un po' di soldi in casa, legalmente.
Questo è il principio del Bitcoin.
Esistono molti modi per creare o avere Bitcoin dal nulla. Per questo motivo è sicuro, non richiede investimenti! Il mondo dei Bitcoin è molto controllato, quindi è difficile trovare truffe, ogni transazione è pubblicata in un registro pubblico.
I guadagni si basano su millesimi di Bitcoin, ma il valore di un Bitcoin è abbastanza alto e tende a crescere!

Pubblichiamo questo applet che vi dirà sempre in tempo reale il valore del Bitcoin. Ad oggi 1BTC vale circa 350 dollari.

Le unità di misura per il Bitcoin sono le seguenti:
1 BTC 0.001 BTC 0.000001 BTC 0.00000001
Bitcoin MilliBitcoin (mBTC) MicroBitcoin (μBTC o Bits) Satoshi

Da dove inizio?

Per poter inviare e ricevere Bitcoin vi serve un Wallet (portafoglio virtuale). Come per la carta di credito avete per esempio Paypal, in questo caso ci sono altri siti, ma con funzionamento analogo.
Ci sono 2 modi per farlo.
Localmente: Scarichi il programma che si trova sul sito dei Bitcoin
Online: Ti iscrivi su un sito tipo Xapo.

Se decidete di utilizzare il software sul vostro pc, dovrete scaricare l'applicazione. (Ne trovi a disposizione diverse ma io consiglio BitCore)

Una volta installato BitCore, andate subito in impostazioni e cifrate il vostro portafoglio (inserite una password, possibilmente molto difficile, ma ricordatevi di segnarla)
Per sapere il vostro "indirizzo" Bitcoin andate in File > Indirizzi di Ricezione

L'iscrizione su Xapo è molto simile a quella di Paypal per chi lo ha. Chiede nome e cognome, alcuni dati e il numero di cellulare, che servirà per ricevere i codici di accesso al proprio conto. Per conoscere il proprio indirizzo Bitcoin bisognerà andare in My Wallet e cliccare su My Address.

L'indirizzo Bitcoin sarà come questo: "EfRwtwQuUzHe7VxKQAg4rztgU2wiQk"




You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts